Francesca Visintin
  • Home
  • Francesca visintin

Biografia

Dopo aver conseguito la maturità presso il Liceo Artistico Statale di Venezia, nel 1998 si specializza in grafica pubblicitaria presso il Centro Studi Andrea Palladio di Verona.
Nello stesso anno si trasferisce a Londra dove approfondisce la conoscenza della lingua inglese e gli studi, in particolare sulla progettazione di siti web presso il Lewisham College di Londra.
Nel 2001 torna in Italia dove comincia ad avere esperienza come aiuto fotografa presso uno studio fotografico a Venezia. Dopo come grafica pubblicitaria presso lo Studio Scarabeo nel veneziano, per poi cominciare a svolgere i primi lavori come free-lance per diverse aziende prevalentemente di Venezia.
Nel 2006 insieme a un gruppo di amici fonda il collettivo “Imegadito” all’interno del quale produce svariati oggetti di design quali t-shirts, borse, pupazzi, spille ecc. (in vendita al book shop della galleria Bevilacqua La Masa a S. Marco – Venezia, ai bookshop della Biennale d’arte di Venezia e dei maggiori musei civici veneziani per Mondadori Electa)
Dal 2006 al 2008 è grafica pubblicitaria per “Vesta3”, azienda di Venezia che si occupa di servizi energetici e che dal 2007 è diventata “Veritas Energia”.
Dal 2008 al 2009 lavora per l’agenzia di comunicazione “Arzanà” (Mestre – Venezia) come grafica pubblicitaria e copywriter.
Dal 2009 al 2014 svolge l’attività di grafica e copywriter per diversi clienti del territorio veneziano e non. (Planning Venice, Ettore Bertoldini – costruzioni metalliche, Acqualock, Tecno srl, ArtE&Forte, Hyrdomir˜, Compagnia Teatrale Bolero, Zora Forever Gallery).
Svolge inoltre l’attività di fotografa sia per eventi sia durante tour fotografici (in lingua inglese) per turisti di nicchia a Venezia.
Nel 2011 e 2012 Impagina la “SETTIMANA INTERNAZIONALE DELLA CRITICA” in concomitanza con la 68° e 69° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Dal 2012 al 2013 lavora presso il laboratorio artistico di maschere “Bluemoon Venice” alla Giudecca a Venezia, dove si occupa di e-commerce, promozione del sito e dei prodotti in esso contenuti tramite campagne web e produzione di materiale pubblicitario. Cura inoltre i rapporti con i clienti esteri.
2014: Collabora l’attività commerciale “Bragorà” a Venezia, dove si occupa di azioni promozionali, copywriting e stesura dei testi per il nuovo sito in costruzione, design e produzione t-shirt.
Non ha mai smesso di disegnare e dipingere prediligendo in particolare la tecnica dell’acquerello.

 

Specializzazioni

  • Computer grafica
  • Logo design
  • T-shirt design
  • Fotografia
  • Illustrazione
  • Acquerello